Il PD visto da Neri Marcorè
Scritto il 18 aprile, 2009, alle ore 10:52 pm
http://www.youtube.com/watch?v=xojLFGzp850
Il progetto del PD è sbagliato perché vi sono idee troppo diverse assieme? Fino a che punto il PD dovrebbe allargarsi e chi dovrebbe escludere? Paola Binetti dovrebbe lasciare il PD? I cattolici e gli ex comunisti possono stare insieme? Ha senso ragionare ancora con queste categorie culturali?
Categories :
Post




Il progetto del PD è sbagliato perché troppe idee diverse vogliono ognuna per sé prevalere sulle altre (pur avendo a parole condiviso la stessa intenzione di superare gli steccati).
Il PD dovrebbe escludere tutti quelli che perseguono ancora obiettivi personali e lavorano dietro le quinte per fini torbidi. O anche solo per eccesso di intelligenza strategica politica.
I cattolici e gli ex-comunisti possono stare insieme se i primi hanno un cervello pensante.
Non ha più senso ragionare per categorie culturali di qualunque tipo, ecco perché ci poniamo ancora queste domande.